Francesca Colella

Architetto e designer, da sempre incentra la sua attività progettuale sull’uomo e sul vivere lo spazio come elemento naturale.
Alla base dei suoi progetti vi è il dialogo tra i principi dell’architettura funzionale, l’estetica e il legame tra l’uomo e l’ambiente che si manifesta attraverso sensazioni definite da forme, colori e materiali. Creare architettura e design diventa quindi un processo biologico di cui l’architetto ne diventa l’interprete. Ogni elemento, oggetto o spazio è studiato per comprendere non solo il concetto di bello ma anche per definire emozioni, perché progettare equivale inesorabilmente ad intraprendere un viaggio attraverso gli altri e se stessi.
Questa visione organica del mondo l’ha portata, sin dagli anni accademici, ad effettuare ricerche e specializzazioni in Italia e in Medio Oriente per comprendere il forte legame tra uomo e territorio. Fautrice del Made in Italy, dell’artigianato anche “reinventato”, sostiene l’utilizzo di materiali naturali ed ecosostenibili perché crede in un architettura quanto il più possibile salutare.
Dalla volontà di raccogliere e condividere pensieri, esperienze e conoscenze nasce il blog www.progettididesign.it , un diario interattivo attraverso il quale racconta progetti, artigiani, aziende e tendenze del mondo dell’architettura e del design.

ci.clock