Sara Ferrari - Designer

Sara Ferrari

Prima degli orologi.

Sara Ferrari è una designer italiana a cui piace viaggiare ed esplorare culture diverse.
Nel 2009 fonda a Londra Sara Ferrari Design, spendendovi i primi quattro anni della sua carriera, iniziata fin da subito con una forte riconoscibilità in ambito internazionale.
Nell’Ottobre del 2013 vince il bando di concorso del Progetto Professionalità Ivano Becchi e si aggiudica una borsa di studio con cui inizia un progetto di ricerca sul tema “design and emotions” presso l’Università Tecnica di Delft, in Olanda.
Nello stesso anno inizia la sua attività di insegnamento in diversi corsi e workshop.
Ad oggi Sara ha insegnato o tenuto conferenze presso l'Università Tecnica di Delft (TU Delft), l'accademia HKU di Utrecht, l'Università di Bologna, la Scuola Italiana Design di Padova, l’istituto MACHINA di Brescia, NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano, il Politecnico di Milano e la DOMUS Academy.
La collaborazione con le aziende italiane con cui ha sviluppato prodotti a livello industriale ha portato la designer alla vittoria di numerosi premi del settore fra cui il Red Dot Design Award, il Good Design award, lo YOUNG&Design e il DIA (Design Innovation Award).
Al momento vive e lavora tra Brescia e Milano, dove all’attività di designer continua ad affiancare quella di docenza. Collabora con il Professor Roberto Verganti per progetti legati all’innovazione e dal 2017 è co-fondatrice di studiomare.

Orologi

Tiu